TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Ai sensi del D.Lgs. 185/99 del 22 Maggio 1999 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art.1 lettera b del suddetto D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185) con l’immissione dell’ordine online sul sito https://e-shop.scarpedaballo-nicole.it prende visione e accetta i seguenti Termini e Condizioni.

INFORMAZIONI GENERALI:

Premessa: il sito https://e-shop.scarpedaballo-nicole.it svolge l’attività di vendita online di calzature artigianali italiane, con particolare attenzione ai modelli dedicati al ballo e alle cerimonie.

PREZZI

  • i prezzi esposti sono comprensivi di IVA;
  • per l’applicazione dell’IVA ha valore L’INDIRIZZO DI DESTINAZIONE, quale che sia l’indirizzo di fatturazione;
  • nel caso in cui la DESTINAZIONE dei prodotti avvenga in ambito Unione Europea, l’IVA esposta in fattura è quella di legge vigente in Italia;
  • nel caso in cui la DESTINAZIONE dei prodotti avvenga fuori dall’Unione Europea, non verrà esposta IVA in fattura ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 633/72;
  • eventuali spese di sdoganamento e dazi doganali per esportazioni "EXTRA UE" saranno a totale carico del Consumatore.

SPESE DI CONSEGNA

  • Le spese di consegna possono essere verificate prima della conferma finale dell’ordine e sono dipendenti dal peso complessivo dei prodotti acquistati e dalla località di destinazione;
  • I prodotti sono affidati Primari Corrieri Nazionali ed Internazionali e viaggiano a totale rischio del Consumatore;
  • Il Consumatore potrà seguire la spedizione attraverso il sistema di tracking delle consegne dai corrieri richiedendoci il numero di invio e del link del Corriere;
  • non è possibile inviare prodotti a CASELLE POSTALI.

PROCEDURA DI ACQUISTO

Per l’acquisto dei prodotti, il Consumatore dovrà eseguire alcune operazioni successive, che nelle parti essenziali vengono di seguito descritte:

  • innanzitutto il Consumatore deve essere REGISTRATO sul sito https://e-shop.scarpedaballo-nicole.it; qualora il Consumatore non fosse precedentemente registrato potrà effettuare la REGISTRAZIONE durante le operazioni di acquisto inviando TUTTI i dati anagrafici e fiscali richiesti, assumendosi tutte le responsabilità civili e penali in caso di indicazione di dati falsi o travisati;
  • il Consumatore deve scegliere i prodotti ed inserirli nel CARRELLO;
  • il Consumatore potrà inserire i dati di accesso al sito, di fatturazione e spedizione o se già registrato sul sito, modificarli dopo aver inserito la propria username e password;
  • una volta confermati i propri dati l’utente potrà completare i DETTAGLI ORDINE scegliendo il metodo di pagamento e accettando le CONDIZIONI DI VENDITA;
  • il Consumatore può verificare i costi complessivi comprensivi delle eventuali spese di spedizione;
  • Una volta effettuata la scelta viene presentato un riepilogo dell’ordine per verifica. Il Consumatore ha l’opportunità di modificare tutte le scelte effettuate in precedenza, oppure di confermare i dati dell’ordine;
  • Il CODICE DELL’ORDINE potrà essere utilizzato dal Consumatore per richiedere informazioni tramite l’indirizzo di posta elettronica indicato nel sito o attraverso il sistema di contatto presente nel sito stesso.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, vi permette di restituire i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo.
  2. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ed esclude pertanto gli acquisti effettuati da rivenditori, aziende o altri soggetti che non acquistano per il consumo personale.
  3. Ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente.
  4. Per esercitare il vostro diritto di recesso dovrete inviare, entro il termine di 10 giorni lavorativi, una comunicazione scritta all’indirizzo: Nicole di Stambazzi Isabella - Via Fabio FIlzi 6 - 47814 - BELLARIA IGEA MARINA - RN - Italy;
  5. Potrete inviare la comunicazione, entro lo stesso termine anche per mail o telegramma, a condizione che entro le 48 ore successive tale comunicazione sia confermata mediante lettera Raccomandata con Avviso di ricevimento.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese le etichette originali non manomesse o spostate, e la eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • a norma di legge, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto  delle spese di trasporto evidenziate in fattura, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce, tramite invio di ASSEGNO CIRCOLARE N.T. intestato al nominativo immesso nei dati di acquisto;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui dovessimo accertare:

  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • capo evidentemente indossato per uso diverso dalla prova della taglia (mancanza di etichette o etichette spostate, danni o usura, macchie ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili a noi.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999, il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente. Nel caso specifico i nostri prodotti sono realizzati in base alla combinazione numero di piede, tipo e altezza del tacco, tipo di suola, colore e materiale della tomaia, accessori e finiture scelta dal cliente in fase di ordine e pertanto sarebbero esclusi dal diritto di recesso. Nicole di Stambazzi Isabella - Via Fabio FIlzi 6 - 47814 - BELLARIA IGEA MARINA - RN - Italy concede al cliente di richiedere il cambio del numero di piede alle condizioni aggiuntive appreso specificate:

  1. Per ogni ordine è ammesso un solo cambio di numero;
  2. Le spese di spedizione e rispedizione restano a carico del cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prodotti acquistati su https://e-shop.scarpedaballo-nicole.it possono essere pagati con le seguenti modalità:
PayPal (preferito) anche con Carta di Credito; Bonifico Bancario Nazionale, Bonifico Bancario Internazionale; Assegno Bancario o Non Trasferibile

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